Citazione:
Originalmente inviato da Lanco che sono " i fori per il fissaggio dei servi al supporto dell'albero" ?
I servi sono forniti di viti dalla loro fabbrica, mentre la Align, quale fabbricante del telaio, non fornisce le viti per i servi.
Probabilmente i servi che stai montando sono specifici per un elicottero di classe più piccola.
Visto che stai montando il telaio invece sarebbe estremamnte opportuno irrobustire i fori fornendoli di un rinforzo adeguato all'interno del telaio per consentire di fare avere alla vite che tiene il servo una presa sicura ed agevole.
Io uso il nylon delle squadrette in disuso (quelle con i buchini progressivi).
Il rinforzo deve essere incollato all'interno in modo che non cada ed inoltre deve essere qualche mm. più interno rispetto alla luce del vano servo perchè alcuni servi entrano a malapena nel vano ed occorre forzare facendoli entare da un lato e inclinandoli, per cui se metti il rinforzo a filo questo costituisce un ingombro eccessivo. |
I fori sono quelli in rosso nell'immagine che ho postato. I servi per il piatto (Henge MD933) arrivano tutti con lunghissime viti a punta e a passo lungo, adatte più al legno che all'uso che ne devo fare.
Poco male, perché nel kit ho trovato viti e rondelle che fanno al caso mio, il problema è la testa per la quale non ho una chiave adatta... che però ho ordinato oggi, spero d'averci azzeccato.
Come vedi dall'immagine i fori in questione non sono passanti, quindi niente rinforzo... vado di frena-filetti.