Citazione:
Originalmente inviato da Tuk72 Una domanda a chi ha assemblato kit a volontà, nel mio primo kit (450) sto montando i servi del piatto e mi sono accorto che i fori per il fissaggio dei servi al supporto dell'albero sono di diametro inferiore rispetto a quelli del frame. Le relative viti le ho trovate assieme alle rondelle in un sacchetto nel kit e misurate col calibro sulla cresta sono da 1,98mm, ovvero 2mm. Non riesco ad avvitarle con cacciavite a brugola Align da 2mm, è possibile che la testa sia da 1,3mm? |
che sono "
i fori per il fissaggio dei servi al supporto dell'albero" ?
I servi sono forniti di viti dalla loro fabbrica, mentre la Align, quale fabbricante del telaio, non fornisce le viti per i servi.
Probabilmente i servi che stai montando sono specifici per un elicottero di classe più piccola.
Visto che stai montando il telaio invece sarebbe estremamnte opportuno irrobustire i fori fornendoli di un rinforzo adeguato all'interno del telaio per consentire di fare avere alla vite che tiene il servo una presa sicura ed agevole.
Io uso il nylon delle squadrette in disuso (quelle con i buchini progressivi).
Il rinforzo deve essere incollato all'interno in modo che non cada ed inoltre deve essere qualche mm. più interno rispetto alla luce del vano servo perchè alcuni servi entrano a malapena nel vano ed occorre forzare facendoli entare da un lato e inclinandoli, per cui se metti il rinforzo a filo questo costituisce un ingombro eccessivo.