Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Mi rispondo da solo al mio precedente post, in caso a qualcun'altro possa esser utile, molti cercano questa semplice informazione.
Per far partire un timer alla percentuale di throttle stick desiderato basta creare un interruttore personalizzato, esempio:
CS1 a>x Thr -10
Nelle impostazioni assegnare quel custom switch al "Temporizzatore" desiderato.
Il numero "-10" indica il 5% della posizione dello stick a partire dal basso (nel mio caso è perfetto), "0" sarebbe il centro e "-100" il max throttle.
Il default nel codice è troppo basso, circa 1/2 % e basta sfiorare lo stick del throttle che i timer partono, no buono.
Ho suggerito d'alzare questo parametro all'interno di OpenTX ma il lead developer non ha preso in considerazione la modifica e mi ha consigliato appunto di arrangiarmi con un custom switch.
Nella mia Taranis il throttle non rimaneva perfettamente a zero per un problema alla vite che esclude la molla del ritorno al centro del throttle, è bastato aprire la tx ed avvitarla bene, questa piccola magagna mi faceva partire i timer quasi soffiando sullo stick.
Se a qualcun'altro fa questa cosa ora sa come risolvere.
Marco |
Il default è settato al 5% e direi che va bene per tutti, esistendo i custom switch se proprio uno ne ha bisogno usa quelli come giustamente ti è stato suggerito.
Già la gente si lamenta per i troppi parametri aggiungerne un altro non è fattibile.
Alla radio avevi cambiato mode o era arrivata così ?