Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 14, 15:07   #332 (permalink)  Top
zylo83
User

Data registr.: 17-04-2012
Help Kosmo

Salve a tutti! ho appena preso anch io il mitico kit. Ho cominciato dall'ala. Subito problemi di disegno e vabè.. ho capito che non è in scala.. Chissa' perchè farlo un cm qua e la piu piccolo.. cosa gli costava farlo giusto boh.. Ma anche le descrizioni dei pezzi e le istruzioni sono sbagliate. Vadavialcul!

DOMANDA: il bordo di uscita dell'ala n.86 descrizione: balsa da 10 x 10 x 780mm non esiste nel kit.
Io presumo che il bordo d'uscita sia quello in compensato con le varie scanalature (scassi) per le centine come per il bordo d'entrata. E' quello? E da quello che mi sembra di aver capito sono due pezzi uguali da incollare assieme.
Se cosi è poi come vado a infilare le cerniere in uno spessore di 1 cm di compensato? dovro' morire...

C'è qualcuno che ha gia fatto l'ala che mi puo' spiegare com 'è? o mettere qualche foto della costruzione?

un altra domanda. Ho letto da qualcuno di voi che sarebbe meglio sostituire i tondini di faggio dello scalo con tondini di alluminio onde evitare che venga l'ala svergola, se i tondini sono storti. Non ci avevo pensato. E' consigliabile farlo?

Ultima modifica di zylo83 : 05 aprile 14 alle ore 15:11
zylo83 non è collegato   Rispondi citando