Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Se lo usi per riprese aeree personali in aree disabitate ci voli come vuoi, sopra le persone che tu faccia riprese o sganci il riso per gli sposi, ci voli solo previa certificazione, autorizzazione, con valida assicurazione. Piantatela di fare le vittime e cercare scuse. |
posso anche fare tutto quello che dice sua maesta' enac resta il fatto che se cado sulla gente mentre sgancio il riso, sai del patentino cosa me ne faccio?????????
e la coscienza il mio primo patentino non le s..................e che scrivono su un pezo di carta.
il concetto e' che, non sara' di sicuro un bel versamento e un pezzo di carta a far si che il mio esa non cada e quello senza si.
nessun vittimismo e nessuna scusa.
se voglio fare delle riprese sopra una folla prendo un bel pallone legato , con sotto un bel cestello gli metto un gimbal con un bella telecamera e la comando con una radio e finito li, sua maesta' enac mi guarda e silenzio,voglio vedere se dopo mi chiede un notam.........o tutto quello che vuole ,poi dopo con tutti i programmi di montaggio video che ci sono capirai che difficolta' farlo venire bene.
il pallone non 'e vietato giusto,pero' vedi se si buca e viene giu con una canon d 70 con un bel obbiettivo,chi lo prende in testa non credo gli faccia bene.
e' inutile fare la caccia alle streghe.
mi immagino,le richieste che avranno da gestire,immagina le richieste di notam per avere un pezzettino di cielo per te,in italia siamo i campioni di snellezza burocratica ,come minimo ti rispondono chissa' quando.
questo coso puo' servire per scopi immediati di qualsiasi tipo,c'e' una valanga e tu anche se sei abilitato gli devi mandare prima una richiesta etc etc,intanto quello crepa sotto la neve ,cerchiamo di non vederlo solo per scopi bimbo minchia, ok abilitarsi e fare qualcosa per certificare che chi lo usa sia uno responsabile sappia certe regole , ma non andiamo nell'eccesso della solita burocrazia di m.........a italiana.
in germania ho visto che stanno sperimentando un octocopter che porta un defibrillatore portatile solo inserendo coordinate gps,te lo immagine che debba aspettare un parere affermativo da enac per decollare ?
poi l'italia e campione del mondo per complicazione e autodistruzione............
non sappiamo salvaguardarci.
resta il concetto che tutto cio' che fanno serve e allo stesso tempo non serve a nulla.
quindi non prendiamoci in giro.
personalmente volo sia con elicotteri che con aerei che multirotori,e ovviamente con alianti veri.