Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 14, 22:13   #4767 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da scurbatt Visualizza messaggio
@romoloman

Ho capito.
Quindi se ad oggi (e dico ad oggi, ma le cose potrebbero cambiare), questi cosi comunemente chiamati multirotori, sono a tutti gli effetti degli aeromodelli e quindi soggetti alla regolamentazione già vigente (AeCI) sull'aeromodellismo, che cavolo di "divertimento" (passatemi il termine) avranno questi "tipi di aeromodellisti" (passatemi anche questa definizione) nel fare andare avanti e indietro, in lungo e in largo (magari i modelli più evoluti qualche acrobazia), ma pur sempre in un area delimitata e regolamentata, o sopra un campo arato e desolato dove il colore prevalente è il marrone della terra e quello del letame?!
Se poi uno ha speso 1000€ per una macchina già pronta e perfettamente funzionante, e quindi non ha avuto neanche l'emozione di dire "questo l'ho fatto io e vola" (magari perché non era capace o altro), ditemi voi che cosa rimane?!

L'ho dico seriamente e spero che non ci siano le solite risposte dei soliti "BDM"...
Tanto vale proibirne la vendità in Italia.
STO PARLANDO SEMPRE E SOLO DI MULTIROTORI A SCOPO LUDICO (NON PROFESSIONALE E NON REMUNERATO).
Perché impedirne la vendita ?
Usarne uno per riprendere delle montagne o dei paesaggi non è mica vietato..
Puoi volare sulla spiaggia di inverno o su qualche bella montagna .

vedi questo: https://www.youtube.com/watch?v=1Xrab5NCkP4
o questo https://www.youtube.com/watch?v=IeHLGf181DQ

Sono posti disabitati non soggetti ad assembramenti di persone e sicuramente più pittoreschi di una folla ad un carnevale...

Poi ognuno si diverte come vuole...
C'è chi si diverte con i lampadari appesi alle eliche, chi con gli alianti, chi con le riproduzioni. Magari qualcuno si diverte anche con i multirotori.

PS: il fatto di aver speso 1000€ non autorizza a volare sopra la testa della gente e magari cascarle addosso.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato