Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 14, 20:35   #4763 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da scurbatt Visualizza messaggio
Ok. Quando un moderatore inizia ad offendere e\o puntare il dito, facendo quindi decadere il suo ruolo, anche la discussione decade, almeno da parte mia; senza rancore per carità, ma non è questo il tono più costruttivo.
Grazie comunque per i pochi chiarimenti (attraverserò la strada e andrò a vedere se mi rilasciano qualche anticipazione, anche se ormai da quanto mi hanno detto, "alea iacta est"!)
Non mi sembra di aver offeso nessuno dei presenti, ma se guardi alcuni video fatti con i multirotori, magari usandoli per far giocare cani e magari la prossima volta bambini, la libertà di opinione che moderatore o no comunque conservo, mi lascia solo pensare che qualcuno sta esagerando e che il multirotore lo dovrebbe usare in altro modo.
Se ti sta bene, bene, altrimenti segnala il mio post precedente.

Quanto invece a puntare il dito, tu hai affermato che montando un paracadute balistico si risolvono i problemi.... Evidentemente non ti è chiaro come funzionano e neanche quanto tempo impiegano ad aprirsi, soprattutto nella considerazione che la maggior parte di quelli che fanno volo sopra la gente non vola ad altezze superiori a 10 / 20 metri.
Poi cosa mettiamo due circuiti separati comprese le alimentazioni ? Altrimenti chi lo apre il paracadute ?? la RX (magari in FAIL) ? La CPU che si accorge che un motore è andato e che non stabilizza più ?
La CPU chi la ridonda, diciamo che per un errore software va in crash il programma della control board, chi garantisce che anche in fail apra il paracadute ?
Quanto tempo richiede la decisione (anche automatica) di aprire il paracadute ?
10m si fanno in poco meno di un 1,5'' in caduta libera, 20 in due...
Un peso di due kg che cade da 10 metri di altezza è più che sufficiente per mandare qualcuno all'altro mondo.
Se pensi che quella del paracadute balistico sia la soluzione di tutti i problemi e che consenta di volare sulla testa delle persone, per me vuol solo dire che il vostro concetto di sicurezza è molto diverso dal mio e che ENAC fa molto bene a impedirvi di volare sulla testa altrui.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato