Citazione:
Originalmente inviato da scurbatt Ok. Quando un moderatore inizia ad offendere e\o puntare il dito, facendo quindi decadere il suo ruolo, anche la discussione decade, almeno da parte mia; senza rancore per carità, ma non è questo il tono più costruttivo.
Grazie comunque per i pochi chiarimenti (attraverserò la strada e andrò a vedere se mi rilasciano qualche anticipazione, anche se ormai da quanto mi hanno detto, "alea iacta est"!) |
Non mi sembra di aver offeso nessuno dei presenti, ma se guardi alcuni video fatti con i multirotori, magari usandoli per far giocare cani e magari la prossima volta bambini, la libertà di opinione che moderatore o no comunque conservo, mi lascia solo pensare che qualcuno sta esagerando e che il multirotore lo dovrebbe usare in altro modo.
Se ti sta bene, bene, altrimenti segnala il mio post precedente.
Quanto invece a puntare il dito, tu hai affermato che montando un paracadute balistico si risolvono i problemi.... Evidentemente non ti è chiaro come funzionano e neanche quanto tempo impiegano ad aprirsi, soprattutto nella considerazione che la maggior parte di quelli che fanno volo sopra la gente non vola ad altezze superiori a 10 / 20 metri.
Poi cosa mettiamo due circuiti separati comprese le alimentazioni ? Altrimenti chi lo apre il paracadute ?? la RX (magari in FAIL) ? La CPU che si accorge che un motore è andato e che non stabilizza più ?
La CPU chi la ridonda, diciamo che per un errore software va in crash il programma della control board, chi garantisce che anche in fail apra il paracadute ?
Quanto tempo richiede la decisione (anche automatica) di aprire il paracadute ?
10m si fanno in poco meno di un 1,5'' in caduta libera, 20 in due...
Un peso di due kg che cade da 10 metri di altezza è più che sufficiente per mandare qualcuno all'altro mondo.
Se pensi che quella del paracadute balistico sia la soluzione di tutti i problemi e che consenta di volare sulla testa delle persone, per me vuol solo dire che il vostro concetto di sicurezza è molto diverso dal mio e che ENAC fa molto bene a impedirvi di volare sulla testa altrui.