Citazione:
Originalmente inviato da dome92 Ehi ciao, aspettando che mi giungessero risposte qui sul forum ho riflettuto sul progettino quindi per evitare di spendere una cifra e ritrovarmi con un modello da esposizione perche non riesce a muoversi, ho pensato di costruirmi un telaio 1/6 ( la scelta di questa scala l ho fatta dal momento in cui possiedo già un modellino statico della desmosedici che posso usare per confrontare le misure del modello, però aspetto pareri sulle differenze di misura tra 1/5 e 1/6 ad esempio se posso adattare ruote ed altri pezzi) e pian piano comprare ricevente, esc, motore,servi...il tutto non al top della modellistica ma che funzioni e non sia ad un prezzo spropositato.
Gnagnolone grazie per le risposte, aspetto tuoi pareri sulla scelta della scala, facendo due calcoli, se non dico fesserie, le due scale si sbagliano di un 5;6 centimetri di interasse
e da regolamento ho visto che il minimo di diametro per le ruote 1/5 è di 110 mentre misurando quelle del mio modello 1/6 risultano 100mm quindi credo che potrei adattarle lo stesso...In ogni caso aspetto vostre risposte. |
Ciao be se devi proprio costruire un modello 1/6 sono sempre dello stesso parere di farla 1/5, già se pensi che su ebay ecc. ecc. trovi qualche honda da edicola magari anche a 50,00 uri dove da li puoi prendere cerchi, catena mozzi forcelle dico che non'è male!!! (ho parlato di soli cerchi perchè le gomme della honda per capirsi cmq non vanno bene).
Certo che questo è un mio parere!! vedi tu
Ciao qualsiasi cosa chiedi!! e vedi il video che ti ho elencato
Ciao