Citazione:
Originalmente inviato da Tensioattivo Ragazzi, sottopongo a voi alcuni miei dubbi sorti in fase di montaggio del modello e lettura del manuale. - Sono arrivato a pagina 12 col montaggio. Ho inserito l'abero principale nell'ingranaggio principale. Prima di serrare il collare volevo chiedervi una cosa. Per evitare che l'ingranaggio tocchi sulla parte bassa del telaio penso di dover spingere l'ingranaggio verso l'alto e poi serrare il collare sull'albero. Il gioco è di circa un millimetro ma mi consente di non far toccare l'ingranaggio da nessuna parte sul telaio.
Potete confermare il mio ragionamento?
- La pagina 13, denominata "Linkage rods A/B/C/D sizing and quantity reference chart" è solo un riepilogo delle lunghezze e quantità dei link presenti nel rotore principale. Vero?
- A cosa servono le fascette di plastica che il manuale fa interporre e poi tagliare nell'installazione delle guide per l'asta di comando del passo del rotore di cosa?
Grazie mille per la vostra disponibilità. |
Risposta generale
L'albero non deve avere gioco,una volta che vedi il Gear a livello superiore con la testa del Pignone Motore quella è l'altezza che de avere l'albero se li c'è un gioco,cioè,titi in alto e vedi che c'èè gioco o abbassi nel tuo caso il Fermo o metti degli spessori come SOLO PER IL 450,IL 500 ha un blocchetto con grano che va nella scanalatura dell'albero,comunque NIENTE giochi !
Le fascette che inserisci nell'anellino servono solo a non far girare l'anello che fa da guida al Link di coda...poi al più presto togli il Link di acciaio e fatti un Link con tubo di carbonio,è molto più preciso ed efficiente ....devo ritrovare il Link del Barone di Oscar78
sul Thread, Non basta un gyro per tenere ferma la coda....credo sia qui a pag.11, dove con 10 ti fai tutto....
Se hai problemi scrivi,ciao