Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Ciao Stefano.
Io ho già fatto questa modifica qualche anno fa anche sul g61.
Ti suggerosco di installare il sensore hall di lato e non sotto magari con l'aggiunta di qualche rondella.
Potrebbe spaventarti questa cosa quando dovrai fare la fasatura ma basta raggionare con 90° di sfasameto ma in sostanza le istruzioni che hai sono identiche.
Suggerisco di allargare 2/3 decimi i fori di lubrificazione della biella.
Nel caso in cui custodisci il motore in una naca molto chiusa ti suggerisco di fare in modo di aumentare la ventilazione.
L'anticipo deve essere molto preciso; 28° e sconsiglio di andare oltre onde evitare detonazioni anticipate che possono recare danni alla biella.
Io ho sempre usato il 10% di olio ma altri amici sono scesi anche al 5%.
Il mio 61 ha girato a lungo a benzina e devo dire che non ho riscontrato problemi se non un aumento della temperatura di lavoro ma la miscela di benzina è così.
Aiutati con questo filmino.
Ciao Just Engines Online Ltd CDI Installation |
Ciao lockeid,
grazie per il messaggio, ti volevo chiedere se hai avuto problemi con la carburazione con il carburatore originale, che dovrebbe essere uguale al mio.
Seconda cosa se hai perso molta potenza rispetto al metilico e se hai dovuto cambiare elica.
Ciao
Stefano