Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 07, 20:26   #20 (permalink)  Top
marcopatton
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing
Ciao marcopatton anche io ho iniziato a volare a san fermo.Lo scorso anno per la precisione.Io ho un spectra a due assi della great planes.Conosco marco e altri che volano in pendio.Diciamo i veterani.
Ho aperto questo post perche' un po' in dubbio se continuare o no.S fermo lo conosco abbastanza bene.Non sapevo che fosse cosi tecnico come dicevi.Quelle volte che son andato non ho mai visto nessuno perdere modelli,ho doversi farsi strada tra i boschi a cercare il modello.Ho rischiato una volta di perderlo a settembre.Inconscentemente!!<_< .Erano le 5 e mezza .La voglia di provare era tanta ma le condizioni erano molto scarse.Tentai ma appena fuori vedetti che il modello scendeva inesorabilmenete!!.Meno male che una ragazzo in gamba me l'ha riporato in dietro.Anche se l'ha buttato fuori quasi un chilometro alla ricerca di una termica.Diffatti ne aveva agganciata una,e da li la mia salvezza.Questo e' stato un caso limite.Ma ascoltando quelli che volano da anni ,gli alianti secondo loro son fatti per rompersi!! .
Soldi in fumo diciamo .A me piacciono gli alianti puri.Non con il motor e in punta,Stona e basta ;anche se coscente della loro utilita'.Essendo novello ho cercato delle risposte per trovare spunto per andare avanti.Quello che mi avete detto tutti mi ha chiarito un po' le idee....
...bene !...sono contento che tu conosca S. Fermo !...io lo scorso anno ci sono andato solamente due o tre volte (...ma sufficenti per farmi distruggere l' Habicht).
Probabilmente conoscerai il Rolando, quello che costruisce modelli giganti, lui è veramente un veterano di quel pendio ed è anche un espertissimo pilota, ebbene, avrai notato che ormai tutti i suoi modelli sono motorizzati, cosa sarà successo ?....forse non sà più pilotare ?...o forse non se la sente più di rischiare "gratuitamente" di distruggere dei modelli che richiedono veramente tanto lavoro ?....
Volare in pendio con piccoli modelli leggeri, non richiede l'uso del motore, ma quando si comincia a parlare di alianti di una certa misura e di un certo valore, diventa mooolto difficile sopportare più di una perdita....

ciao Patton

p.s.

...speriamo di incontrarci a S. Fermo questa estate
marcopatton non è collegato   Rispondi citando