Intanto ringrazio tutti per gli interventi.
Ho aspettato a scrivere per avere qualche dato concreto ma purtroppo.....leggi...
Intanto ho risolto il problema del fissaggio della fascetta porta-sensore facendo artigianalmente una fascetta di metallo di spessore 2mm che ho applicato al carter in prossimità del trascinaelica vedi figura:
https://drive.google.com/file/d/0Bw1...mt2b01IUGcwUE0
Purtroppo quando ho tentato di accendere il motore mi sono accorto che sfiata la pressione del carter dal cuscinetto anteriore del motore infatti cichettando esce l'alcool dopo alcuni secondi dal cuscinetto.
Non so se ho rovinato il paraolio del cuscinetto accidentalmente quando ho scaldato un po il trascina-elica per separarlo dall' albero motore o se i motore è "nato male" essendo nuovo e mai stato acceso e di produzione cinese.
Il cuscinetto è marcato HCH 607-2RS ed è un normalissimo cuscinetto standard "Two Rubber Seals" dal costo di 2-4 euro per cui non intendo passare per la rete dei ricambi modellismo.
Dalla sigla pare essere chiuso da entrambi i lati.
Domanda:
mi chiedo se la tenuta della pressione del carter è affidata alle schermature del cuscinetto o se dentro ci sono altri eventuali sistemi di tenuta ?
Non so se a questo punto sia il caso che apra un'altra discussione sul problema della tenuta della pressione del carter.
Saluti a tutti.
Buona serata.