Quasi fatto!!
Mancano pochi particolari...
Per sabato, tempo incerto... ettepareva!!
Piccolo trucchetto (che forse già conoscete) per non far girare le carene delle ruote.
Uno spessorino in carta vetrata adesiva (antisdrucciolo), in modo da creare più attrito.
Non sono molto propenso a viti o perni che bloccano la carena, in quanto, in caso di urto deciso, se la carena non riesce a girare, si disintegra, mentre con l'antisdrucciolo mantiene pur sempre un minimo di "shock absorber"
Zona motore, pulita e ben accessibile per ispezione e interventi.
Certo che il Mintor, fa sempre la sua porca figura, anche se c'è chi ne dice peste e corna.
Gli ammarecani, lo hanno battezzato "one gallon motor" (forse riferito alla sfigatissima serie di 38 cc).
Io il gallone lo ho già superato con prove al banco ed il motore ruggisce ancora come una belva, parte al primo colpo, minimo regolarissimo... con i dovuto scongiuri...
Piuttosto, se dovessi paragonarlo al JC60 che ho avuto, che ha fatto smadonnare dal primo istante, non è mai andato bene, potenza da vaporiera, vibrazioni da Caterpillar e dopo 20 lt (five gallon motor?)
, è talmente spompo che ci vuole l'avviatore per farlo partire, direi che ilo Mintor è nettamente un'altro pianeta.
Carbocanister, montato con staffetta di alluminio, su piccoli gommini Vulcolan, per non avere un montaggio troppo rigido di una parte molto soggetta a vibrazioni.
Ed ecco quà lo "stato dell'arte" attuale.
Domani, ultimi ritocchi e prove motore.
Sayonara,
Peppesan.