Citazione:
Originalmente inviato da francescob Il modello è 130 cm a.a. ,il motore è sovradimensionato, dai calcoli con 1.1 Cv dovrei salire a circa 60° di rampa.
Ma comunque un motore più grande mi consente di riutilizzarlo eventualmente su un altro modello.
Il 72 è relativamente più semplice, e si può fare anche più grande...ha un ingombro frontale piccolissimo, non ha le bancate in rilievo e cosa comoda è la fusoliera a sezione trapeziodale con gli angoli stondati, questo è scomodo perchè la fusoliera è ellittica, il 67 perchè ha le tre bancate.
Tra parentesi, ho i disegni sia del 67 che del 72 da 150 cm cn un 10cc, li ho trovati su un sito di appassionati tedeschi, unico difetto che sono in formato jpg ma aiutano parecchio...
A Robbè, t'avevo mandato un mp per lo stucco...è straordinario....grazie mille...
l'assenza è stata legata più a problemi di studio e modello tesi più che altro..
Non ti preoccupare, questo del macchi è stato uno svago intellettuale...l'ho cominciato a metà Novembre, ci vediamo nel fine settimana in pendio???
Ci siamo andati domenica ma il vento non c'era...
Comunque appena finito questo finisco lo stampo del dg 808s e me comincio un altro.
Lo sai perchè ho fatto la domanda dell'ogiva???anche io ne volevo mettere due di dadi ho il problema che con entrambi non mi avanza abbastanza filettatura, e quello che blocca l'ogiva..rimane sempre lento..
Ciao
Francesco |
avevo letto il tuo mp, poi me so dimenticato di rispondere. Son contento che lo stucco magico ti sia piaciuto
Se, come capita, ti avanza poco filetto per il dado dell'ogiva è bene mettere un solo dado. Rischieresti di spanare il dado e prenderti un'ogivata in faccia, che nonm è per niente bello..
questo w.e. sono impegnato con i soci del campo di volo. se ne riparla più in là..
saluti
Roberto
Roma