Citazione:
Originalmente inviato da clayrega L'area che noi facciamo tagliare sono circa 2500mq cioè la pista più zona box e raccordi. Il resto del campo lo taglia un paio di volte all'anno il proprietario che usa l'erba per le bestie.
Fino a un paio di anni fa c'era un socio che si occupava del taglio. Avevamo un trattorino che lui teneva in giardino, aveva messo il gancio alla macchina e, con una puntualità encomiabile faceva il taglio ogni giovedì/venerdì. Poi, per soprraggiunti limiti di età ha dovuto cessare il servizio,che lui prestava a titolo completamente gratuito anche contro il mio parere.
Premetto che, fino a giugno scorso ero presidente del gruppo (ho dato le dimissioni perchè mi stò trasferendo a 60km di distanza e sono anche costretto a cambiare gruppo ) e io e i miei consiglierei ci siamo trovati a dover risolvere il problema del taglio.
A parte il fatto che non è facile trovare volontari per un servizio così impegnativo, qei pochi che avevano fatto finta di farsi avanti non davano garanzie di svolgere il servizio in maniera affidabile. Siccome ritengo che chi paga una quota debba avere garantito il servizio (salvo casi eccezionali), abbiamo deciso di rivolgerci a un giardinere che ci garantisce il taglio entro max le ore 10 del sabato. Per il taglio ci chiede 60 che facendo una media di 25 tagli l'anno (secondo il meteo possono essere 2 in più o due in meno) viene a costarci mediamente 1500 che diviso circa 70 soci ci viene a costare circa 21 di maggiorazione sulla quota. La cosa è stata accettata di buon grado e a quei due o tre che hanno avuto da ridire è stato detto di comprarsi una falce o di scegliersi un'altro campo ( sono i soliti che t'arrivano con gli aerei da 3 metri e poi hanno da ridire su tutto quello che fai. Passi lunghi e ben distesi...).
Conclusione: il servizio è stato ineccepibile e..... tutti soddisfatti. Anche il mio successore sta andando avanti sulla stessa linea. |
Noi non abbiamo problemi per il taglio. Io ed in specialmodo il presidente che è pensionato ci occupiamo del taglio .Inoltre da quest'anno un gruppo di giovani volenterosi si è offerto di aiutare a curarte il campo. Abbiamo 2 falciatrici di cui una molto vecchia ed una buonina di quelle a trattorino comprata usata 2 anni fa. Vorremmo prenderne una più professionale perchè ci siamo accorti che in 2 anni quella si è deteriorata parecchio in quanto non è fatta per un uso intensivo come il nostro. L'opzione di farla tagliare da terzi non mi pare praticabile visto che noi teniamo tutti i 20.000mt rasati sempre bene. I costi sarebbero esorbitanti... mi pare di capire che lòa vostra scelta sia più dettata dalla mancanza di manodopera volontaria che di costi...
Per il discorso soci... è normale purtroppo alcuni credono di essere iscritti in una societa di servizi e non soci di un gruppo in cui tutti devrebbero contribuire... Il nostro direttivo è stato rieletto pochi mesi fa. Noi avevamo fatto credere che non ci saremmo più ricandidati in modo che ci potessero essere dei candidati nuovi per evitare una rielezione scontata. morale della favola 1 solo candidato prontamete eletto ed inserito nel vecchio gruppo dirigente. Nonostante tutto alcuni hanno da ridire sulle scelte del direttivo e ciò non lo trovo giusto.
Scusate se siamo finiti fuori topic. Se qualcuno desidera continua la discussione creiamo un post in sezione adeguata.