Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Rambo io sono un neofita in tutti i sensi ma con un po' di pazienza coi soldi di 3 batterie serie per un 600 mi son preso l'elicottero (trex 600 N pronto al volo) usato più tutto il necessario per trasformalo a benzina, l'unica cosa che non ho pagato sono le miriadi di informazioni, aiuti e suggerimenti che le splendide persone che frequentano questo thread mi hanno elargito. Tutto dipende da quanta fretta hai , perché di occasioni soprattutto sui nitro se ne trova sempre basta cercare ed avere un pizzico di fortuna !!
Oggi altro pieno a terra , ho montato le pale per dargli un po' di freno dinamico, e diciamo che ci siamo come carburazione ( l'ho tenuto ancora molto grasso come da suggerimento i "zio" placido ). Ciò che mi lascia perplesso è sempre il contagiri, a circa 80% di gas segnava 21000 giri, sto aggeggio mi sa che lo elimino. Che sia il sensore di hall difettoso ? La centralina non dovrebbe andare giusto ? Ora mi vengono in mente tutte le cose più assurde, tipo la frizione che slitta ma come si fa a capire se slitta veramente ? E poi comunque a 21000 giri il motore credo che oltre a diventare incandescente dovrebbe esplodere, o sbaglio ? |
Beh, il contagiri non ci interessa più di tanto. 21.000 rpm sono tanti, troppi, sicuramente da rottura, quindi da escludere il suo buon funzionamento. Mi viene da pensare, però, che ci sia qualcosa di errato. Fai questa piccola prova: stacca la candela e gira a mano il motore; devi vedere quante scintille fa in un giro completo. Se ne fa soltanto una, allora il contagiri da i numeri; se ne fa due vuol dire che hai sbagliato a montare i due magneti. Comunque, il contagiri lascialo pure; ti serve almeno per vedere se c'è la corrente alla centralina, oppure no.