Citazione:
Originalmente inviato da rambo ciao style come da mail ti confermo il mio interesse , se trovassi un trex600 nitro solo meccanica cosa dovrei prendere per motorizarlo gasser spendendo il minimo? ho visto che usate l'asp di hk si presta bene oppure deve essere lavorato molto? fammi sapere ti prego mi sto incasinando le idee.
scusami poi ma volevo chiederti di riassumere facendo tipo delle schede i vari setup del tuo gruppo , è diventato praticamente impossibile estrapolare dal topic le info , sarebbe , come gia dettoti in mp un grande dono se condenzassi tutto in un super post tipo guida , onestamente cosi come è il topic non riesco a capire se sarei in grado di allestire un modello date le modifiche meccanice etcetc ... scusami se abuso della tua disponibilità ma vorrei progredire nell hobby e raramente trovo persone cortesi e disponibili e che sopratutto hanno il pallino del risparmio come me e te , difatti onestamente tenere in storage 400 euri di batt che poi cmq posso buttare dopo un anno .... io volo con i miei micro in maniera tutta particolare cioè alterno perio di di superutulizzo a periodi anche lunghi di zero uso.
se abitassi a messina sarei la tua ombra sui campi di volo ma sto a 300 km ca....oo! ci sono utenti palermitani? cosi magari seguo loro al campo ... cmq attendo magari il super post |
Ciao, ti accontento nel preparare un piccolo promemoria, aggiornando quello già postato nell'altra discussione in base agli ultimi esperimenti. Stasera penso di postarlo qui. Intanto rispondo a qualche tua domanda. In genere l'usato lo trovi completo di elettronica, di motore e scarico. Io sui motori usati ho sempre avuto perplessità, preferendo comperarli nuovi. In ogni caso puoi vedere se il venditore accetta, previa riduzione della richiesta, la vendita escluso il motore, oppure, se vedi che la differenza è irrisoria, prenderlo completo ma chiedendo garanzie sul buono stato del motore stesso. Mi chiedi dell'ASP 52, ed io ti rispondo subito sollecitandoti a rivedere il video postato subito sopra: quello è l'ASP di Consuelino. Monta una testata particolare fatta da Enzo, ma posso assicurarti che funzionava bene ed andava anche forte con la sua testa originale; ovviamente le temperature erano più alte, per cui lo tenevamo più basso di giri. Concordo pienamente sul risparmio; come vedi, infatti, i nostri sforzi e le sperimentazioni sono tutte rivolte alla ricerca delle cose funzionali, ma con il più basso costo possibile. L'ultima trovata, che ancora stiamo sperimentando, è stata quella di montare tutto l'accoppiamento e biella del JBA 91 (23 Euro complessivi) sull'OS91; in pratica con quella cifra forse non comperi neanche la sola fascia. Non parliamo, poi, del risparmio dei costi di esercizio che abbiamo ottenuto con i nostri motori trasformati: un'ora di volo con un 50 ci viene a costare circa 1,50 Euro (consumo medio di circa 650 cc / ora di volo). I modelli non richiedono alcuna modifica, e non vengono alterate le loro risposte né il bilanciamento.