Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 14, 18:53   #7 (permalink)  Top
Giorgio78
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da lucio.agnelli Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le vostre risposte,
è molto tempo che non volo con aerei e molte cose imparate non le ricordo più.

Comunque sono riuscito a ripristinare il supporto del motore e a rimetterlo dritto,
e ho fissato la naca come suggerito con il nastro di fibra.

Per bilanciare le eliche però non so come fare perchè è un tripala...
come si bilancia un tripala?

devo mettere sul bilanciatore il pezzo di ogiva con su le eliche e poi guardo dove pende?

Scusate ma non ho mai bilanciato un tripala.

Grazie
Come suggerisce in altro post Falco14627 :"Come una bipala, con il bilanciatore. Carteggi il vente nella parte più esterna della pala più pesante fino a quando, girando sul bilanciatore, smetterà di essere quella che rimane verso il basso.
Ho capito il tuo quesito, non importa se, per assurdo, le due pale contrapposte "pesano di più o di meno" rispetto a quelle bilanciate, la dirrefenza sarà irrisoria e non influenzerà assolutamente sulle vibrazioni, che fra l'altro saranno molto attenuate dalla quadripala stessa. L'importante è che girando sul bilanciatore, non ci sia una pala tendenziosa più di un'altra a fermarsi in basso. Vai di carta vetro e carteggia sul vente, non ti sbagli!"
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando