Discussione: Casmpo volo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 07, 17:15   #14 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
L'area che noi facciamo tagliare sono circa 2500mq cioè la pista più zona box e raccordi. Il resto del campo lo taglia un paio di volte all'anno il proprietario che usa l'erba per le bestie.
Fino a un paio di anni fa c'era un socio che si occupava del taglio. Avevamo un trattorino che lui teneva in giardino, aveva messo il gancio alla macchina e, con una puntualità encomiabile faceva il taglio ogni giovedì/venerdì. Poi, per soprraggiunti limiti di età ha dovuto cessare il servizio,che lui prestava a titolo completamente gratuito anche contro il mio parere.
Premetto che, fino a giugno scorso ero presidente del gruppo (ho dato le dimissioni perchè mi stò trasferendo a 60km di distanza e sono anche costretto a cambiare gruppo ) e io e i miei consiglierei ci siamo trovati a dover risolvere il problema del taglio.
A parte il fatto che non è facile trovare volontari per un servizio così impegnativo, qei pochi che avevano fatto finta di farsi avanti non davano garanzie di svolgere il servizio in maniera affidabile. Siccome ritengo che chi paga una quota debba avere garantito il servizio (salvo casi eccezionali), abbiamo deciso di rivolgerci a un giardinere che ci garantisce il taglio entro max le ore 10 del sabato. Per il taglio ci chiede 60€ che facendo una media di 25 tagli l'anno (secondo il meteo possono essere 2 in più o due in meno) viene a costarci mediamente 1500€ che diviso circa 70 soci ci viene a costare circa 21€ di maggiorazione sulla quota. La cosa è stata accettata di buon grado e a quei due o tre che hanno avuto da ridire è stato detto di comprarsi una falce o di scegliersi un'altro campo ( sono i soliti che t'arrivano con gli aerei da 3 metri e poi hanno da ridire su tutto quello che fai. Passi lunghi e ben distesi...).
Conclusione: il servizio è stato ineccepibile e..... tutti soddisfatti. Anche il mio successore sta andando avanti sulla stessa linea.
clayrega non è collegato   Rispondi citando