Discussione: Wltoys v913
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Vecchio 02 aprile 14, 18:37   #285 (permalink)  Top
Eagle366
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Originalmente inviato da OroStyle31 Visualizza messaggio
oggi durante la pausa pranzo ho provato 5 min a farlo alzare
con la batteria residua della lipo che mi è arrivata oggi a pranzo
tira decisamente a destra,ma sono riuscito a farlo alzare di solo 10 cm
compensando lo sbandamento e senza portare la manopola del gas mai oltre poco piu della metà

piccole soddisfazioni

"Ascolta" le lipo quando ti arrivano sono in storage...che è una carica residua(ne troppo cariche ne troppo scariche ) che serve a mantenere le lipo in perfette condizioni quando si conservano per + o meno lunghi periodi ma se poi tu le scarichi ulteriormente e le lasci cosi per troppo tempo rischi di rovinarle. Inoltre se le scarichi troppo durante un volo si attiva il cut off (taglio di alimentazione ai motori ) e i motori non possono funzionare...perché è un dispositivo che protegge le batterie da una eccessiva scarica (BEC ). Si consiglia di non arrivare a questa fase in quanto questi dispositivi non sono mai del tutto precisi e si potrebbero attivare troppo tardi....provocando un guasto alla lipo. (una lipo 2s se scende sotto i 6 V si rovina ) Al più presto mettile in carica...a fine carica le stacchi e le fai riposare una decina di minuti...ti trovi un posto spazioso dove fare un po' di hovering ...inserisci le lipo sull'heli ma senza accendere l'interruttore....infatti devi accendere prima la radio e prima che finisca l'ultimo bip (distanza tra heli e radio di circa 40 cm ) spostare l'interruttore dell'heli su ON.(questa e la giusta procedura di accensione...esatto contrario quando devi spegnere ). Durante i test di volo devi tenere il modello per le prime volte con la coda verso di te così t'impratichisci dei comandi...durante le manovre elementari (elevatore su e giu...alettoni SX e DX ) la coda tenderà a muoversi tu correggi prima con gli stick e poi verso la fine quando la lipo comincerà a scaricarsi intervieni con qualche colpetto di trim. Sarebbe consigliabile fare un ciclo di rodazione delle lipo...infatti non fare subito 7 o 8 minuti di volo ma scendi sotto questi tempi nei primi voli poi man mano vai ad aumentare. Per ciò procurati un timer ed imposta i tempi di volo. In alternativa ti accorgi delle lipo che è in prossimita di scarica quando vedi il modello un po' lento a rispondere ai comandi e quando fai fatica a mantenere l'hovering col gas ...(il led rosso sulla centralina inizia a lampeggiare ) . In quell'istante capisci che devi atterrare...la lipo si troverà come tensione a circa 7,4 o 7,6 volt ...buona per lo stoccaggio/conservazione (storage )....
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