Citazione:
Originalmente inviato da rosariok24 e l'olio di vasellina dove si compra? ma tu smonti solo la testata in pratica, se fai scorrere il pistone dal pmi al pms se nn gli fai fare il giro completo gli fai fare solo 1/2 giro? perchè se nn gli fai fare il giro completo nn può mai tornare su! |
lui toglie il tappo carter, sarebbe quel tappo con 4 viti opposto al volano con i pignoni... quando togli quel tappo, trovi biella e albero, e li in quel "buco" dove ci sono la biella e l'albero (il carter).
questo lo fai con il pistone al pms, e quando hai fatto, lo riporti al pmi, senza fargli fare il giro completo.. non deve tornare su.
va bene anche l'olio singer al posto dell'olio di vaselina...
per la frequenza dello smontaggio, vedi tu...
sarebbe bene farlo tutte le volte che si finisce di usarlo, ma puoi anche farlo ogni litro, se vuoi avere sempre il motore pulito, tanto sono 4 viti del tappo carter da svitare e 4 brugole della testa...
@iv3syl: io non lo lascio mai fermo per piu di 6 giorni il motore, e quindi metto un po di after run dal foro candela e dal filtro e faccio girare il motore a mano e senza candela... poi lo lascio al pmi... l'ho smontato dopo 5 litri, e non aveva un filo di ruggine...
ciao!!!