Discussione: X marco m&m
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 07, 16:27   #3 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da G.A.E
ciao Marco, premesso che mi sono quasi deciso sull'acquisto del modello, vorrei che mi aiutasti a completarlo per quanto riguarda mot. e rad.
vorrei acquistare il giles ul 202, con motore os 160fx 2tempi più silenziatore pitts(per intenderci quello con il doppio foro di uscita), per i servocomandi pensavo a 4 hitec digitali( hs 5645bbmg) mentre per il timone pensavo ad un servo leggermente più veloce anche se con meno coppia( hs 5625bbmg).il tutto a 6 volt.
se vuoi correggere alcune cose sarei contento di vedere come la pensi.

p.s.
per quanto riguarda lo scarico ho visto sul video pubblicato su youtube che per il test svolto da rc cuniverse viene utilizzato appunto lo slimline pitts, voolevo sapere è giusto quello oppure è meglio montare una risonanza?
grazie mille
Marco
Premetto che non ho mai avuto un OS160 ma credo sia un ottimo motore. Per lo scarico opterei per una bisson e non una slimline anche se è più per simpatia che per effittiva superiorità del prodotto. Per i servi ti sconsiglio gli Hitec digitali per i quali spenderesti in più senza, a mio personalissimo parere avere reali vantaggi. Il mio consiglio va sugli ottimi Hitec Hs985Mg che si trovano a poco più di 60€. Sono potenti sufficentemente veloci ed affidabili (io li ho uguali su tutte le superfici). Io li alimento con un regolatore di tensione (Duralite o Alewings) e lipo Flight Power da 1200mAh. Il discorso risonanza è complesso... personalmente non la monterie in un modello come il Giles 202. Quel tipo di scarico aumenta le prestazioni sopratutto agli alti regimi ed è ideale in un modello che deve viaggiare sempre a manetta o quasi. Oltretutto spesso ci sono controindicazioni nei bassi e non sempre risulta facile carburare i motori con scarico accordato ma questo è un particolare secondario.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando