Citazione:
Originalmente inviato da rambo style si vede lo spessore della persona anche dalle correzioni che fai mitico! non ti scusare semmai io che disturbo con domandoni , cmq data la tua capacità e voglia di condividere (cosa che se può interessarti riscontro sempre piu raramente e che condividiamo ) volevo chiederti /vi dei setup che tu ritieni di potermi indicare , cioè modello nativo lowcost usato ,oppure modello non nativo lowcost nuovo etcetc cioè le varie possibilità , difatti ho notato che si possono raramente trovare dei modelli datati tipo il predator gasser ed altri anni 90 oppure trex600 etcetc , vorrei condensare le vostre esperienze qui in modo da capire con le varie configurazioni a cosa vado incontro ,ringraziando anticipatamente tutti coloro i quali vorranno apportare il loro contributo mi ri scuso per le domande da neofitone e anzi se posso invito i mod e chi vuole a creare un post tipo guida digulgativo/riassuntivo aggiornabile sul tema , cosi da indirizzare noi ... neofiti nella conprensione del tema ,il super interessante post di style90 per quanto contenente tutto lo scibbile del tema risulta di difficilissima consultazione inquanto ci sono le ovvie domande di mezzo e i vari consigli che style90 ha dato nel tempo |
Le persone che hanno bisogno di aiuti o consigli, personalmente non mi disturbano mai; semmai sono io a doverli ringraziare, in primis per la stima ed il rispetto che mi dimostrano, in secondo luogo perché mi danno la possibilità di trasmettere loro le conoscenze e le esperienze accumulate in tanti anni di modellismo fatto in maniera un po' più innovativa e sperimentale. Ciò premesso, andiamo alle tue domande. Noi qui a Messina abbiamo in esercizio ben 10 modelli tutti nitro trasformati, e volano tutti in maniera oramai oserei dire "normale"; come, cioè, modelli con motori nati già e benzina e non trasformati. Basta che tu dia un'occhiata agli ultimi post che ho aggiunto nella mia discussione (Trex 50 gasser), con i video registrati ieri, per accorgerti che non vi è alcuna differenza tra modelli nitro e trasformati, tanto girano bene, vanno forti, ed in maniera oramai stabile. Certamente, come ho sempre scritto, chi ama fare cose strabilianti (3D), è meglio che lasci perdere, visto il calo prestazionale rispetto al nitro al 30%. Di questi modelli, la gran parte (esattamente 8 su 10) li abbiamo acquistati usati, e ne siamo estremamente soddisfatti. L'ultimo modello (sarà l'undicesimo della nostra flotta) lo abbiamo provato ieri (a miscela nitro, giusto per vedere se avesse qualche difetto); lo ha acquistato Giuseppe, un nuovo amico di Messina convertito allo scoppio, al prezzo di 350 ; una ottima occasione, se consideri che ha una eccellente elettronica completa, motore e scarico OS55 come nuovo, pale e palini Align, qualche ricambio. In pratica adesso con una sessantina di lo trasformeremo a benzina, con buona pace per il nitro e per i suoi costi. Tu mi chiedi consigli sull'acquisto di un nativo gasser: certamente sono ottimi modelli costruiti proprio in funzione di motorizzazioni Zenoah; devi entrare nell'ordine di idee di modelli un po' più costosi sia nell'acquisto che nella gestione dei ricambi (a volte anche di difficile reperimento). Ovviamente, essendo anche modelli poco diffusi, c'è anche una certa difficoltà a trovare dei buoni usati. Quanto alle delucidazioni sull'argomento gasser e trasformazioni varie, infine, puoi trovare ampi reportage nelle tre discussioni che ho postato (oltre a quella oramai seguitissima, c'è anche "trasformazione motori nitro in gasser" e "trasformazione modelli nitro in gasser"); viste le evoluzioni e le innovazioni che via via andiamo testando, che regolarmente mettiamo a disposizione degli altri, l'argomento è sempre in continua evoluzione. In ogni caso sempre disponibile a consigli e chiarimenti, sempre secondo le mie possibilità, capacità ed esperienze. Placido.