Salve a tutti.
Nel weekend ho dedicato qualche lipo al 120sr.
Per il momento ho voluto fare solo hovering a poche decine di centimetri.
Questo modello mi è sembrato veramente molto stabile in aria.
Senza folate di vento lo si può tenere immobile senza tanto impegno, ma appena arriva un pò di corrente si nota subito la sua leggerezza.
Ho i link ancora settati sugli uniball più corti del piatto ma già così è sufficiente per volare un pò sul terrazzo senza vento.
Ho notato un leggero ritardo nella risposta hai comandi elevator e alieron ma ero preparato. Dopo tutto è la flybar a farsi carico della variazione di assetto e gli serve tempo.
Per forza di cose non ho potuto fare a meno di fare confronti con il mio solo pro 328 (ab206).
La differenza che mia ha colpito di più è stata la precisione del controllo throttle sul motore principale.
Sul 120 sr puoi far partire il motore principale talmente piano da non permettere l'allineamento delle pale. Fantastico. Sono riuscito a "rodare il motore" a bassissimi giri.

Ora capisco perchè la centralina del 120sr costa 70 euro e quella del 328 ne costa 49.

Ovviamente mi aspettavo un pò di effetto TBE ed infatti non ha tardato a farsi vedere. Ma ero preparato anche a questo.
Non ho notato ancora quel problema di imbardata a sinistra fiacca...probabilmente si manifesta solo in traslato.
A questo punto non vedo l'ora di provarlo fuori con un pò di volato e sperimetare tutti i suoi comportamenti "strani".
Comunque nel complesso mi sembra un buon elicottero.