Sì, potrebbe funzionare in effetti, così facendo ridurrebbe l'escursione a destra, dove spesso risulta in eccesso, ed al contempo aumenta quella a sinistra, risolvendo in parte il problema. Me lo devo ricordare domenica prossima, ci voglio provare!
Al timone non penso che sia necessario, lì l'asimmetria è data dal palino a passo fisso, e c'è davvero poco da fare su un elicottero come questo. Basta assicurarsi di avere la stessa escursione.
Secondo me per le virate a sinistra è diverso solo l'approccio, in quanto mentre quella a destra è un assetto che a lui viene naturale, nelle virate a sinistra risulta necessario sbilanciare l'elicottero, non appena ci si riesce le virate a sinistra diventano altrettanto efficaci, solo che si ha la sensazione di avere "meno corsa" ma solo perché in verità a destra c'è tanta di quella corsa che oltre la metà si rischia una capriola a mezz'aria...
Ultima modifica di Filippo94 : 01 aprile 14 alle ore 12:55 |