Citazione:
Originalmente inviato da maxks L'olio in un ammortizzatore deve essere scelto in base alle molle che si montano e al tipo di asperità che devono affrontare. L'inclinazione degli ammortizzatori, invece, influisce sulla tenuta di strada e l'aggressività di guida: più dritti sono, più l'ammortizzatore lavora e più aggressivo è il mezzo... il contrario quando sono inclinati.
Per dirti cosa usare, bisognerebbe capire le condizioni in cui corri. Se fai solo salti, devi avere il mezzo che non rimbalza e non insacca quando tocchi terra e per ottenere questo ci sono due possibilità: un olio più denso o dei piattelli con meno fori (o fori più piccoli).
Se con gli ammortizzatori originali (con l'olio che c'era dentro) ti trovavi bene, allora basta che cerchi la gradazione che usano. Se, invece, vuoi migliorarlo, allora devi andare per tentativi. |
di serie montano un 30wt, per cui basterebbe che cambi con un 35wt o 40wt...almeno per fare una prima prova!