Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 14, 21:32   #4469 (permalink)  Top
Lanco
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da sushi9800 Visualizza messaggio
Salve a tutti...
Da circa un mesetto ho comprato il 450 usato, dopo averci volato un paio di settimane mi sono accorto che la corona o main gear gratta sul telaio perché non ha lo spazio di girare liberamente e pian pianino si è consumata un po.
Smontando l'albero e perciò estraendo la corona ho trovato 4 rondelle messe un po a casaccio (3 sopra è una sotto.).
Cosa dovrei fare per tenera la corona distanziata senza farla grattare???
Quelle 4 rondelle "avanzate" dove vanno messe???
Grazie....

Premetto che sono un principiante e mi affido a voi..

Saluti
Vedi se le 4 rondelle che avanzano hanno lo spessore della rondella che va sopra la corona principale. Si si puoi metterle tutt'e 4 sopra, se no potresti toglierle tutte e metterne una dello spessore giusto sopra ( a contatto con il cuscinetto inferiore dell'albero sul telaio.
Da controllare di conseguenza gli acoppiamenti in altezza della corona autorotazione con la coroncina del gruppo di coda, che potrebbero cambiare (se sonostate messe 'ste rondelle un motivo ci deve essere stato).
Facile dire che se metti i ricambi originali risolvi tutto, perchè se non riesci ad aspettare potresi anche riallineare gli accoppiamenti in altezza delle due corone con le rondelle (quelle che ti avanzano) mettendole naturalmente tra le due corone (principale e autorotazione). Poi potresti aggiungere la rondella sopra la corona principlale per ottenere la disanza dal telaio. Se gli spessori sono troppi puoi anche sostare la rondella di blocco sopra il cuscinetto superiore dell'albero principale di quel tanto per farti recuperare il po' di spazio che hai aggiunto sotto con gli spessori in più. (E' chiaro che ti varierè l'incidenza del passo, ma potrà essere recuperabile).
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando