Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Pinoteo, innanzitutto benvenuto e complimenti per la scelta !
Non vorrei suonare offensivo, ma sei certo di non esserti abituato "troppo bene" al simulatore, con elicotteri 6ch? |
Grazie per il benvenuto e tranquillo non sei per nulla offensivo, ma giustamente critico.
Sì probabilmente è vero mi sono abituato bene con il 6ch del sim e ai primi voli mi sarei aspettato un mezzo parecchio più reattivo (infatti ho usato le dita di velluto con l'eli che andava.... via col vento), però è parecchio più reattivo il mio Hubsan X4 in modalità expert (non so se è normale, ma può essere).
Ho già spostato i tiranti sui bracci più lunghi del piatto oscillante e questo ha evidenziato per bene il problema (anche se l'ho già fatto era davvero un'ottima idea). Quando do comando a picchiare, l'eli non solo picchia poco ma tende a rollare a destra e parecchio, praticamente posso fare una virata destra a 90° (non di più sennò perdo troppa quota). Quindi per andare effettivamente dritto devo bilanciare sempre verso sinistra, di tanto, quindi rimane troppa poca corsa al comando per una virata a sinistra.
Il trim è corretto, se lascio il comando in assenza di vento l'heli rimane fermo in hover.
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Poi ancora, usa i mix della dx6i per creare un'influenza dell'elevatore su gli alettoni, imposta che quando avanzi venga data una certa quantità di alettoni a sinistra, così che il volo veloce risulti un po' più dritto. Ti consigli anche di metterlo sullo switch del tipo di volo, su Stunt, questo mix potrebbe peggiorare il comportamento dell'elicottero nel volo lento e di precisione, e anche nell'hovering. |
Il renderlo più equilibrato potrebbe aiutarmi ad avere un volo più lineare, ma di fatto ho veramente troppo poco comando a sinistra.
A meno che facendo un mix verso sinistra tutto il comando che poi, effettivamente, do a sinistra va ad aggiungersi al segnale del mix (il tutto è limitato dalla corsa del servo, spero ne abbia abbastanza).