Citazione:
Originalmente inviato da sushi9800 Salve a tutti...
Da circa un mesetto ho comprato il 450 usato, dopo averci volato un paio di settimane mi sono accorto che la corona o main gear gratta sul telaio perché non ha lo spazio di girare liberamente e pian pianino si è consumata un po.
Smontando l'albero e perciò estraendo la corona ho trovato 4 rondelle messe un po a casaccio (3 sopra è una sotto.).
Cosa dovrei fare per tenera la corona distanziata senza farla grattare???
Quelle 4 rondelle "avanzate" dove vanno messe???
Grazie....
Premetto che sono un principiante e mi affido a voi..
Saluti |
Ci vorrebbe una foto per capire bene dove va a toccare e dove invece è troppo distante. Non mi è chiaro il discorso che
"la corona o main gear gratta sul telaio perché non ha lo spazio di girare liberamente e pian pianino si è consumata un po."
Non è che tu abbia l'albero con laschi assiali?
Diamo per scontato che tu abbia la versione
SE V2.
Di solito la distanza tra corona principale e corona del rinvio di coda è fissa, anche se si può aggiustare qualcosa lavorando sul tubetto interno ( one way bearing shaft ) che entra nell'unidirezionale. Ma questi sono arifici che si adottano quando
non si usano ricambi originali...(ne so qualcosa) e ti tocca smadonnare un pochino.
Di regola c'è solo una rondella un po' particolare, con un lato piano che poggia sull'unidirezionale e un lato con una sorta di tornitura radiale che va a poggiare giusto sulla parte interna (quella che gira, per capirsi) del cuscinetto superiore.
Pag. 10 HB6 shaft ring
http://www.heliguy.com/i/Trex450SE-V2Manual_ebook.pdf
Scaricati il manuale completo che viene sempre buono!
Su su, al lavoro!