Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 14, 20:45   #4466 (permalink)  Top
Rottweiler.Ve
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sushi9800 Visualizza messaggio
Salve a tutti...
Da circa un mesetto ho comprato il 450 usato, dopo averci volato un paio di settimane mi sono accorto che la corona o main gear gratta sul telaio perché non ha lo spazio di girare liberamente e pian pianino si è consumata un po.
Smontando l'albero e perciò estraendo la corona ho trovato 4 rondelle messe un po a casaccio (3 sopra è una sotto.).
Cosa dovrei fare per tenera la corona distanziata senza farla grattare???
Quelle 4 rondelle "avanzate" dove vanno messe???
Grazie....

Premetto che sono un principiante e mi affido a voi..

Saluti
Ci vorrebbe una foto per capire bene dove va a toccare e dove invece è troppo distante. Non mi è chiaro il discorso che "la corona o main gear gratta sul telaio perché non ha lo spazio di girare liberamente e pian pianino si è consumata un po."

Non è che tu abbia l'albero con laschi assiali?

Diamo per scontato che tu abbia la versione SE V2.

Di solito la distanza tra corona principale e corona del rinvio di coda è fissa, anche se si può aggiustare qualcosa lavorando sul tubetto interno ( one way bearing shaft ) che entra nell'unidirezionale. Ma questi sono arifici che si adottano quando non si usano ricambi originali...(ne so qualcosa) e ti tocca smadonnare un pochino.
Di regola c'è solo una rondella un po' particolare, con un lato piano che poggia sull'unidirezionale e un lato con una sorta di tornitura radiale che va a poggiare giusto sulla parte interna (quella che gira, per capirsi) del cuscinetto superiore.

Pag. 10 HB6 shaft ring http://www.heliguy.com/i/Trex450SE-V2Manual_ebook.pdf

Scaricati il manuale completo che viene sempre buono!

Su su, al lavoro!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------

Ultima modifica di Rottweiler.Ve : 31 marzo 14 alle ore 20:48
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando