Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 14, 15:26   #3277 (permalink)  Top
andreamarco1973
User
 
L'avatar di andreamarco1973
 
Data registr.: 06-03-2014
Residenza: monasterace (rc)
Messaggi: 71
hk 450

Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Se ha controllato il passo su entrambe le pale e la meccanica sembra a posto, io un hovering lo tenterei. Il tracking potrebbe non essere a posto, ma il modello si alza.

Gli dicevo in qualche post precedente di farsi aiutare da un amico, che guardi il tracking mentre lui pilota.

Scusa tu, ma far girare l'elicottero attaccato al tavolo mi sembra un pessimo pessimo suggerimento. Per tutti ma soprattutto per un principiante.
Primo perché non è facile per nessuno essere sicuri che il modello non si sposti, divincoli e faccia disastri veri se solo si inclina o - orrore - si libera.
Secondo perché se con un po' di esperienza sai quanto sia forte la spinta delle pale e quindi puoi anche inventarti un sistema di ancoraggio adeguato, da principiante quasi certamente sottovaluti le forze in gioco. La pelle è la sua e io mi guardo bene dal suggerirgli di fare cose che rischiano di essere molto pericolose.
Terzo, con i pattini fissati in una morsa o in qualche altro marchingegno adeguato ogni vibrazione che il modello libero scaricherebbe con qualche scossone prima del decollo, innesca invece delle oscillazioni violente che con le masse in rotazione possono facilmente danneggiare la meccanica, per esempio piegare l'asse o il feathering shaft.

Al contrario un hovering incerto, col training kit sotto, grossi danni non dovrebbe farli, certamente non al pilota e al suo arredamento.

(già mi vedo i pesci dell'acquario lanciati sulle poltrone dalle eliche impazzite)
Qui scherzo, ma prima ero molto serio.

Non a caso, in evidenza nel forum c'è questo thread:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post4134855

E su Youtube si vede roba da paura:
https://www.youtube.com/results?sear...+accident&sm=3
A dire la verità già molte volte il tracking l'ho fatto tenedo l'eli con la mano sinistra e la destra alla radio ma non davo una eccessiva spinta solo quanto per accorgersi se le pale viaggiano sulla stessa linea, diciamo quali metà acceleratore.
andreamarco1973 non è collegato   Rispondi citando