Scusatemi, credo sia meglio che sappiate che mi trovo in una situazione di isolamento tale per cui non ho altre risorse che il forum per imparare. Questo thread l'ho aperto per capire.
Allora:
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 La corsa differenziata per gli alettoni non è tra dx e sx ma tra la corsa in alto ed in basso di ciascun alettone.
L'alettone che si abbassa è più efficente di quello che si alza quindi su alcuni modelli può essere previsto di avere corse diverse in alto ed in basso... Mumble, forse mi sfugge, ma non potrei ottenere lo stesso risultato agendo su rinvii, squadrette ed escursioni utilizzando un solo canale? Lo stick che comanda 2 canali è uno solo.
5 master + 2 slave? Boh se vuoi chiamarla così...
Flap e spoiler... sugli alianti grossi puoi avere sia i flap che gli spoiler... In questo caso mi torna il discorso due canali separati per il modello Glider - leggendo il manuale sembra (devo provare) che in modalità glider il segnale del canale 7 si sposta dal cursore delle fasi di volo al cursore DX (o SX, non ha importanza - si sposta da una leva a un'altra)
Bye
Andrea |
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73 no non hai capito nulla . 7 canali sono 7 canali indipendenti ad ogni canale puoi assegnare 1 servo indipendente, nella radio hai i mix già assegnati a seconda dei modelli . Questo ha senso nel caso suggerito da Chetto, ossia che tu abbia 3 parti mobili per ala - quindi ora mi è chiaro - mi fa inc....re che il manuale non lo dica senza farmi far figure a far domande idiote sul forum.
Rimane comunque il fatto, correggetemi se sbaglio, che se volessi (non mi servirà probabilmente mai - lo chiedo per capire) muovere in modo indipendente tra loro i servi 1 e 5 devo intervenire sulle miscelazioni preimpostate nella TX e annullarne la miscelazione. E così ?
|
Grazie delle risposte, mi costerà un capitale sta cosa ....