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Vecchio 30 marzo 14, 23:33   #3268 (permalink)  Top
nicknack
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Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
Le misure diverse li ho dei link che uniscono la gabbia hai braccetti orizzontali che anno il braccetto nero di plastica che fisso al piatto ,mentre quelli lungi che dal piatto salgono dentro la gabbia e che collega le manine delle pale ,una l'ho dovuta modificare per il passo 0 , ma di un giro ad accorciare. Comunque il passo con curva :0/25/50/75/100 è +9/0/-9(con afr 83% afr=a quanto tutti e 3 i servi devono viaggiare su l'asse), poi ho impostato afr a 85% per avere + passo ,ma i + 10 li ho solo con curva 50/50/67/84/100 nella sezione normal del software (questa la uso per il traching e per l'hover)mentre id 0/25/50+75/100, mi resta sempre +9/0/-9.Per quanto riguarda il servo mi riferivo a quelli de rotore principale no alla coda ma guardando l'eli da dietro se il ch6 tu lo monti alla tua sinistra .
+9 o +10 fa poca differenza se devi ancora imparare l'hovering. L'importante, come dice Lanco, è che il passo al 100% di stick resti lo stesso con qualsiasi curva: controlla di non aver incasinato qualche altro settaggio che fai dal PC. Io la tua radio non la conosco, quindi non so dirti di più.

E assicurati di misurare il passo correttamente, con le pale ben distese. A proposito: il serraggio delle manine non deve cambiare: stringi le viti finché le pale si muovono con un po' di resistenza. E' importante che la resistenza sia la stessa su tutte e due le pale, in modo che la forza centrifuga le faccia 'aprire' assieme durante lo spin-up. Altrimenti si innescano delle oscillazioni del modello che potrebbero anche rovesciartelo.
Per capirci, toccando solo la punta della pala e spingendola nel senso della rotazione con le dita deve stare ferma nella manina e far girare l'albero. Tenendo fermo l'albero e spingendo allo stesso modo la pala, questa deve ruotare quasi senza sforzo nella manina.

Imposta una curva normal 'umana', e prova a tirarlo su. Così controlli il tracking in hovering.
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Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
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