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Vecchio 30 marzo 14, 16:12   #3264 (permalink)  Top
nicknack
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Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
Se riesci controlla se ce difetto .Una cosa che volevo togliermi il dubbio ,guardando dalla coda il servo del ch6 va messo a sinistra su questo modello. Dopo il tuo sui video lavoro sul traching ,a proposito le pale quando misuro il passo 0 devono essere ben serrate e poi allentarle per il traching ?
Mi sembra che la meccanica sia a posto. Non ho capito se nelle foto hai i link con lunghezze diverse o no. Se sono molto diverse è strano... dal piatto in su dovrebbe essere tutto simmetrico. Potresti dover accorciare qualcosa quando regoli il tracking e il passo, ma se non l'hai ancora fatto...
Ho appena misurato i miei e in effetti i due link lunghi che dal piatto salgono dentro la gabbia della flybar hanno lunghezze diverse (un paio di mm!). Ma la meccanica è allineata, il tracking è a posto e il passo delle due pale anche, quindi non ti preoccupare troppo di questo, vai avanti e sistema passo e tracking. E dopo torna a verificare che i bracci della meccanica della testa siano sempre ben orizzontali quando sei a passo zero.

Pignone/corona:
Molla le viti del motore. Tra pignone e corona infila una striscia tagliata da foglio di carta da stampante. Spingi bene i denti del pignone contro la corona in modo da pizzicare bene la carta e a quel punto serra le viti del motore.
Fai girare a mano la corona per far uscire la striscia di carta e a quel punto la distanza dovrebbe essere quella giusta. Verifica che non ci siano differenze strane su tutta la circonferenza della corona.
Se era troppo stretto prima, non credo che ti desse problemi di stabilità, ma potrebbe aver fatto talmente fatica il motore da non prendere sufficienti giri e quindi non alzarsi da terra... senza averlo visto non lo posso dire ma è possibile.

Il servo di coda lo puoi mettere a destra o a sinistra (devi rovesciare i due supporti), ma credo che non faccia differenza, perché l'importante è che l'uniball finisca sotto al tail boom, allineato all'uniball della meccanica di coda. Io ce l'ho a destra.

Dai, che un po' per volta lo sistemi!
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