Citazione:
Originalmente inviato da Motolelozzo Bello! e interessante, purtroppo abbiamo due approcci un po' diversi. Io in genere conservo tu stravolgi, tagli e risaldi però gran risultato finale! complimenti.
Ho visto il bumper del maggiolino il cui concetto è simile a come vorrei farlo io per la road winner, ma anche quei tubi li saldi a TIG dall'amico fabbro o saldobrasi? Se saldobrasi con quale materiale di apporto? |
te l'ho detto che sono rupestre..
ma il tuo approccio non è certo da meno.
nel tuo caso dovresti conservare i pezzi originali e metterli da parte, replicando quelli che ti servono per modificarlo.(conservando la possibilità di ripristinare il mezzo come originale)
i bumper li ho realizzati in vari modi
sul maggiolino azzurro è in alluminio unito tramite viti incassate.
su quello grigio è in acciaio saldato dal fabbro (tig), ma è possibile saldarlo anche ad arco o ossiacetilenico.
(probabilmente nelle foto hai visto una saldobrasatura, ma mi serviva solo per bloccare il pezzo provvisoriamente in attesa che il fabbro lo saldasse in modo definitivo) (per tenerlo in posizione insomma..)
altre volte uso la saldobrasatura a stagno, ma solo se il tondino di ferro è di diametro ridotto (4-5mm al massimo)