BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI -
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 07, 01:15   #41 (permalink)  Top
veleno30
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
mi pare che ti sei documentato abbastanza bene sulle lipo nevada
Le lipo vanno a rotoli sicuramente almeno in tre casi se vengono sovracaricate, se vengono scaricate più del dovuto, se viene richiesta più corrente di quella che possono erogare. Per il primo caso si usa un caricabatteria specifico, il problema è che caricando il pacco in serie ( ogni cella a 3.7 V ) alla lunga si rischia di sovracaricare un elemento del pacco, che si rovinerà, per questo motivo si usa l'equalizzatore ( o bilanciatore) che livella la tensione delle celle.
Del secondo fattore si occupa il regolatore se è predisposto per le lipo o in alternativa un circuito lipo saver per evitare che il pacco scenda sotto la tensione minima.
Per il terzo aspetto bisogna interpretare il valore C del pacco, che indica gli ampere massimi che puo erogare la batteria ( capacità del pacco * C = mA max erogabili).
Le pale in legno sono più adatte a un principiante principalmente per due motivi: si rompono più facilmente e questo è un bene, perchè in caso di urto violento si trasmettono meno danni sul rotore, le pale in carbonio sono molto più rigide quindi l'eli ha reazioni più brusche e immediate.
Cosa non ti è chiaro tra il piatto a 90° e 120° nevada?

Auguri al neopapà !!!
veleno30 non è collegato   Rispondi citando