Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 07, 01:50   #1 (permalink)  Top
deuter
User

Data registr.: 18-01-2007
Question Presentazione, prime domande, batterie

In punta di piedi mi presento in questo forum, sono sulla trentina e sono da poco approdato a questo mondo. Mi è stato regalato uno Sky Screamer dagli amici, un po' per gioco e un po' per dileggio, e con grande stupore mi sono appassionato a un "qualcosa" di cui prima praticamente ignoravo l'esistenza. Ho scoperto un mondo estremamente complesso, assai più dei passatempi classici a cui mi sono sempre dedicato, motociclismo e ciclismo, fatto di innumerevoli variabili da calcolare.

Da qualche settimana seguo nell'ombra le discussioni, i pareri, le diatribe (accese) e i consigli ai neofiti. Ad alcuni dubbi ho posto rimedio, ad altri no, primo fra tutti il problema "batterie": facendola molto terra terra e semplice, con lo Sky Screamer e due batterie posso concedermi un buona fetta di tempo utile per divertirmi. Volo con una e nel frattempo ricarico l'altra con la presa accendisigari, e così via.
La ricarica è breve, nell'ordine della mezz'ora, ma si tratta di un giocattolo, è chiaro. Passando al modellismo, su quali tipi di batterie dovrei porre la mia attenzione? E come cambiano i tempi di ricarica? Lipo, nimh, batterie che surriscaldano, altre che esplodono: quali caricabatterie, come vanno alimentati, tempi di ricarica, molte cose sono nebulose per me, vi chiedo nell'ordine del possibile risposte semplici.

Il giretto al campo di volo più vicino alla mia città è già in programma.
Ringrazio tutti sin d'ora.

--
Deuter, senza firma per ora
deuter non è collegato   Rispondi citando