Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Ho provato e riprovato.
Cambiati servi (sempre digitali e metallo, .... ma almeno sono nuovi).
Messo biadesivo 3M (uno strato).
Fatto lo zero a bolla sul piatto.
Verificati i gradi di collettivo (+-11) e di ciclico (+10)
(tutto in DIR) e preso lo zero in passaggio al elev. ecc.ecc
Fatta anche la coda ecc. ecc.
Il piatto compensa adeguatamente quando l'eli sta in mano, ma da fermo poggiato su un tavlo se gli si alza la coda a volte non reagisce.
Comunque ho provato. Con decisione perchè le vibrazioni al decollo (i rimbalzi che prende dal terreno) sono troppe. Si è alzato (20 cm.) e subito ha iniziato a vibrare in modo talmente violento che, rimesso giù senza che avesse toccato il suolo con le pale, ho verificato che ha storto il main shaft (asse principale).
Sostituito l'albero ho voluto riprovare (dubbi che l'albero fosse stato storto di fabbrica) stesso comportamento.
Insomma il comportamento è costante da sempre, sia con flybar, che senza, tende sempre a ribaltarsi. |
I gradi di ciclico devono essere 8...
Se hai forti vibrazioni devi trovare la causa, qualcosa che le provoca ci sarà...