Citazione:
Originalmente inviato da and983 Ciao a tutti, dopo aver girato un pò di siti ho acquistato il SUMMIT adesso non vedo l'ora che mi arrivi
L'ho preso su ebay da Modellbau Berlinski, costava 539 che mi sembra già un ottimo prezzo, ultima versione con cut off per le lipo, radio TQi... In più come ho cliccato "aggiuingi ad oggetti che osservi" ebay mi ha dato un coupon con uno sconto del 10% e alla fine ho pagato il Summit 485 e 111 (già scontate anche loro del 10%) due LIPO da 7600... Totale 613 spedizione compresa e mi ritrovo comunque anche le due batterie di serie NIMH che vengono sempre bene...
Devo solo acquistare il caricabatterie, ne ho visti tanti dai 50 ai 70 di quelli da collegare alla 220v di casa, (come quello che avevo sull'emaxx che da scemo ho venduto) anche se ho visto che molti di voi usano quelli più professionali con alimentatore separato.
Mi sapreste dire che differenze ci sono? soltanto che fanno prima a caricare?
Grazie a tutti
Andrea |
Ottimo acquisto e ottimo prezzo!
Non ti pentirai.
Con le NiMh ci fai mezz'ora o più di Trial/passeggio
Con le 7600 andrai a 2 ore... ti stufi prima...
Dato che una delle 2 LiPo alimenta i servi e l'altra no, suggerisco di scambiarle a metà scarica in modo da averle più omogenee a fine scarica.
Riguardo al CB: quelli più economici (alimentatore integrato o no è =) fanno 50W.
Tu devi caricare 4S 7600 (la meglio cosa è un collegamento serie per la ricarica).
14.8V*7.6Ah=112.5 Wh.
Considera un rendimento di carica del 60-70%, quindi devi buttare dentro 160Wh.
Considera però che non le devi scaricare a zero, ma diciamo al 30%, quindi torni ai 112Wh nominali circa.
Con 50W sono teoricamente poco più di 2 ore. In pratica però ci metterai quasi 3, perche nella fase finale di carica vai per forza più lento.
Se ti soddisfa Ok. Altrimenti cerca qualcosa da 80, 100, 150W...
Sconsiglio di caricare oltre i 2C, che in questo caso sarebbero 15A, ossia circa 200W, percui oltre i 200W ti è inutile.
Ciao!