Discussione: Goblin 770
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 14, 16:21   #96 (permalink)  Top
torazza
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
buona domanda...
un problema potrebbe, in teoria, darla la tensione (sempre 58,8 nominali) che vedono gli avvolgimenti, ancorchè a bassi giri; però a far due conti, da 50,4 a 58,8 v siamo nel normale margine di progettazione (15-20%), per cui dubito che ci possano essere effetti reali e deperimenti rapidi dell'isolamento degli avvolgimenti.
potrebbe variare l'efficienza (in modo a me ignoto, ma chissene, se l'alternativa è ricomprare il motore).
Dal punto di vista meccanico, di nuovo, se non eccedi l'80/85% della max velocità a 12s, dovresti starci dentro. e anche qui, i progettisti sperabilmente non avranno fatto le verifiche all'osso (l'aspetto peggiore sarebbe quello di incappare in una frequenza di risonanza, come quello sfigato del motore del Warp prima serie..., subito rettificato), che porterebbe in fretta la campana alla distruzione. però il rumore si sente, fischia se si sente!

vediamo cosa si dice in giro.

PS: l'ESC li tiene, 14s, giusto?
ESC: ti dico solo Kosmik200... ho il portafoglio ancora che piange...
Le mie considerazioni partono dal fatto che la stessa meccanica è avvolta da scorpion per 14S, ciò dovrebbe fugare ogni dubbio a parte, appunto quelli di eccedere il regime massimo.
Anche il filo è lo stesso a livello di isolamento: gli isolamenti di per sè reggono nominalmente molto di più dei "pochi volt" in gioco.
Il dubbio che ho è sull'avvolgimento: avendo meno spire (se non erro 4, mentre il avvolto a 480kV ne ha 5), anche con regime ok, sotto carico passano più ampere, percui potrebbe andare a correnti superiori a quanto progettato e scaldare troppo...
Spero intervenga qualche esperto...
Per tornare un po' in topic, mi chiedo anche: a livello di rapporti, volendo avere un idle 1 a 1900-2000 e un idle2 a 2200 i 550KV @14S lo permettono coi pignoni disponibili?
Qualcuno ha esperienze di utilizzo simili?

Ultima modifica di torazza : 28 marzo 14 alle ore 16:24
torazza non è collegato   Rispondi citando