Discussione: P40
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Vecchio 18 gennaio 07, 00:37   #30 (permalink)  Top
Peppe46
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Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Visto che la febbre mi perseguita e non mi fa lavorare... almeno mi sono messoa ragionare sullo splendido p40 di ruggero. Secondo me l'ottimizzazione migliore sia per il taglio a mano che cnc si ottiene con 4 sezioni di taglio:F2, F5', F5 ed F8. La f5' è da disegnare, ma non ci vuole nulla ed è la sezione che incontra la f5 ma è relativa al primo troncone di fusoliera. Con queste sezioni sparisce in disegno vero e proprio della gondola assorbendola in realtà in un inspessimento della fusoliera. Altra soluzione invece è quella di usare la f2, f6, f6' ed f8. IN questo modo invece si dovrebbe riuscire a rispettare di più la gondola.
Se avete altre idee comunicatele!! Cambierò i profili come accennato togliendo anche il calettamento e portando tutto a zero. Il diedro rimane quello. Poi si passerà ai master per musetto e cappottina entrambi in legno.
Ma che bisogno c'è di fare stampi per il musetto?
Basta farlo in foam e incollarlo direttamente alla fuso, quindi si incarta tutto e amen. Basta prevedre abbastanza spazio per montare e smontare il motore.
Nei miei prototipi, faccio sempre così.
Vedi sul mio sito alla sezione Hangar, pagina Sturmovik e pagina Tempest.
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