Citazione:
Originalmente inviato da torazza Altra domanda sul 4535. Al momento ho un 550KV, che Scorpion da per 12S max.
Il che significa che a 12S potrei impostare il 100% di gas.
Se lo uso a 14S, ma con max 80-85%, non eccederà i giri di cui sopra.
Da ignorante meccanico direi che potrebbe andare.
Ci sono altri problemi? |
buona domanda...
un problema potrebbe, in teoria, darla la tensione (sempre 58,8 nominali) che vedono gli avvolgimenti, ancorchè a bassi giri; però a far due conti, da 50,4 a 58,8 v siamo nel normale margine di progettazione (15-20%), per cui dubito che ci possano essere effetti reali e deperimenti rapidi dell'isolamento degli avvolgimenti.
potrebbe variare l'efficienza (in modo a me ignoto, ma chissene, se l'alternativa è ricomprare il motore).
Dal punto di vista meccanico, di nuovo, se non eccedi l'80/85% della max velocità a 12s, dovresti starci dentro. e anche qui, i progettisti sperabilmente non avranno fatto le verifiche all'osso (l'aspetto peggiore sarebbe quello di incappare in una frequenza di risonanza, come quello sfigato del motore del Warp prima serie..., subito rettificato), che porterebbe in fretta la campana alla distruzione. però il rumore si sente, fischia se si sente!
vediamo cosa si dice in giro.
PS: l'ESC li tiene, 14s, giusto?