Salve ragazzi, sono nuovo, mi presento:
non sono un modellista o meglio, mi piace, ma al momento a parte una vecchia auto RC a miscela non ho niente di speciale ed il caricabatteria oggetto di questa discussione l'ho comprato per ricaricare batterie per torce, aspiratori, piccoli oggetti elettronici e le pile della ricevente e del radiocomando che usano ancora le classiche stilo.
Vi spiego subito la mia esperienza negativa con l'imax B6AC preso aimè non originale perché nemmeno sapevo dell'esistenza di "cloni" di questi oggetti. Ho preso un pacco, e quindi, decido di passare ad un caricatore originale e magari migliore, e prendo il 6x80+ con BT che dovrebbe fare al caso mio visto che anche il B6AC era idoneo ma visto che ci sono ho voluto strafare mi allettava il BT....
Vi dico subito che è un bidone totale
Almeno per quanto riguarda l'uso con batterie NI-CD & NI-MH con le altre non l'ho ancora testato perché non ne ho al momento.
Vi scrivo per filo e per segno i problemi così che nessuno rimanga fregato come me e non solo, il supporto tecnico è quantomeno ridicolo: alla fine mi hanno detto di aggiornare il software all'ultima versione: peccato che sia per IOS che per PC il software sia stato aggiornato l'ultima volta l'estate scorsa!!! NEGANO che ci sia un anche piccolo problema facendomi passare per uno che non sa utilizzarlo.
Ed ecco punto per punto tutto ciò che ho notato:
1) se usi il software IOS con iphone 4s i tasti in basso quando vuoi lanciare un programma non si vedono e li puoi cliccare senza leggere cosa c'è scritto (scaricare o caricare) perché si vedono appena appena di bordo, gli ho mandato la foto dello schermo e fanno finta di niente.
2) se durante una scarica o ricarica ruoti il bottone o lo premi puoi solo interrompere e non puoi (come dice il manuale) variare l'amperaggio di carica-scarica. Esattamente come fai con il modello B6AC anche se non ha la rotella.
3) con il software per computer la parte dei programmi si piantava, ho risolto settando il programma con i privilegi di amministratore ma se si clicca con il destro per uscire dal programma in alto a sinistra dove in genere c'è l'about il programma crasha miseramente mandando in blocco Explorer e riavviandolo.
4) la sezione programmi del software per pc non salva il delta peak ed il valore di default di 15mV in realtà nel caricatore è 52mV anche mettendoci un altro valore visualizzerà alla riapertura del programma 15 e invierà al caricatore 52 !! Ma non solo il repeak di default è 2 e anche variandolo da 1 a 6 alla riapertura ed al caricatore verrà sempre e comunque inviato il valore 2!
5) nel software per iphone calcola errato il cut-off delle celle, ovvero calcola 0,5v per cella invece dei 0,9v e questo avviene per le NI-MH ma se mettete NI-CD la tensione di cut-off è 0v (ZERO!)..... Nella sezione programmi invece, mette 0,1v per cella per entrambe le tipologie. Quindi tramite iphone per le NI-XX non lo potete utilizzare a meno di non rischiare di danneggiarle perché c'è la possibilità di inserire il numero di celle e non il cut-off manualmente, dovrebbe calcolare lui tutto ma sono sbagliati i valori.
6) direttamente dal caricatore, in modalità manuale (no programmi) si riesce a fare la scarica e carica impostando il cut-off manualmente ma il bello è che se ti vuoi fare un programma dove puoi settare anche altri valori quali il delta peak ed il repeak come gli dici programmi-->NI-MH--> viene fuori lipo-s 3,7v !!!!!
La loro risposta? due:
Thanks for your letter
Please make the software you downloaded compatible on your computer
For example click the right buttun on the software"chargermaster" in C disk or where-else you downloaded and then select compatible
4)You can set the Discharge Cut-off Voltage: NiCd/NiMH: 0.1-1.1V/cell
-----------------------
We tested the charger with iphoe 4S but didn't find the problems you met. Could you please download the latest version software and try again. Thank you
BTW, could you please check if the phone can find the charger and well connected. Thank you
Ecco tutto
Se vi venisse in mente di comprare questo caricatore per le NI-XX: NON FATELO
La mia versione firmware del caricatore è la 1.00 e altre non ce ne sono.
Vi saluto a tutti e se potete fate girare questo mio sfogo.