Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 14, 19:04   #5792 (permalink)  Top
Filippo94
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Cosa intendi per "tipo questa"? Se intendi per capienza ne puoi portare grandi quanto ne vuoi, ma devi fare attenzione a due cose importanti, ed una terza importantissima.

La prima è la dimensione: se hai il portabatterie originale non potrai far entrare battrrie oltre i 600 mAh circa, dato che devono essere costruite su misura. Inoltre se hai un portabatterie modificato devi fare attenzione che entri nella canopy.

La seconda è il peso: L'elicottero ha un motore leggermente sovradimensionato e può portare batterie piuttosto pesanti, ma sebbene guadagni stabilità in volo sarai costretto a tenere un regime più alto, perdendo dunque capacità di ascensione, e soprattutto ti esporrai di più al rischio dello stallo.

La terza, importantissima, riguarda il riscaldamento dei componenti: soprattutto se a fine volo hai solitamente i motori scottanti dovrai fare particolare attenzione, perché in un volo di 20 minuti, sebbene con la batteria ci arrivassi comodamente, il motore sarebbe sottoposto ad uno sforzo continuo senza interruzione e senza possibilità di raffreddamento. Questo può portare ad un usura velocissima dei componenti, e rischieresti addirittura di bruciare qualcosa.

Dunque pensaci bene prima di provare batterie più capienti, se pensi di poter far fronte a questi problemi con l'applicazione di dissipatori e modifiche al portabatterie puoi andare tranquillo, io ti posso consigliare di non andare oltre 1000 mAh, già sono molto grosse.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando