Citazione:
Originalmente inviato da Zonalimitatore Eccomi...
Difatti ho pensato anche io a queste cose,ma tranne al bilanciamento in se dell'eli.
Il tracking è giusto.Al 50% (curva standard) vedo solo una linea di pale.(prima c'era una differenza visibile
Per quanto riguarda il piatto,io l'ho livellato con l'apposito strumento,ed ho fatto in modo che rimanga tale per tutta l'escursione,andando a "giocare" con gli end point dei relativi canali.
Il fatto è che ora per farlo alzare in modo quasi giusto,ho dovuto trimmare parecchio elevator e aileron.Ma è troppo trimmato (+29 punti su ail e +17 su ele).E per farlo andar bene andrebbe trimmato ulteriormente,ed il piatto ora non è per niente parallelo,anzi a dirla tutta,fa ca**re |
O allora non ci siamo!
hai il tracking a posto col piatto storto? certo che l'elicottero tira da una parte...
Non capisco queste due frasi, che mi sembrano in contraddizione:
"il piatto,io l'ho livellato con l'apposito strumento,ed ho fatto in modo che rimanga tale per tutta l'escursione"
vs.
"il piatto ora non è per niente parallelo,anzi a dirla tutta,fa ca**re"
Se me le rispieghi son più contento.

comunque,
riparti dai fondamentali: subtrim a zero, stick a metà, squadrette il più possibile a 90°, subtrim per correggerle perfettamente orizzontali.
A questo punto guardi il piatto. Se è storto
non lo raddrizzi coi subtrim ma modificando la lunghezza dei rimandi. Finché è perfettamente orizzontale (puoi misurare col calibro lo spazio tra la parte inferiore del piatto e la parte superiore del blocco che fissa il cuscinetto al telaio)
Poi vedi se resta orizzontale spostandoti su e giù con lo stick, misuri il passo... eccetera