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Vecchio 27 marzo 14, 16:39   #1531 (permalink)  Top
bladebuster
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
A me succede questo:
dopo un atterraggio mal riuscito, apparentemente senza danni, mi succede che inserendo l'idle up l'eli si mette a tirare leggermente verso destra, mentre invece prima non lo faceva.
Albero e spindle non sembrano storti: mi viene il sospetto che per la botta la corona (di serie) sia andata un po' fuori sede e si sia squilibrata.
E' una diagnosi verosimile?
l'ipotesi molto verosimile, visto che hai su un beast, è che nell'urto si sia sbilanciato il rotore di coda (palin sbeccati, hub di coda storto, alberino storto, cuscinetto rovinato etc) e che le vibrazioni indotte disturbino il FBL.

E' un "failure mode" tipico x il beast

per toglierti il dubbio, fai cosi:
- togli le pale principali e palini
- col modello al banco, fai andare in idle up e tocca il tubo, e senti se vibra

se vibra, devi cambiare qualcosa

se vibra poco, rimetti i palini e ripeti (facendo attenzione: tieni il tubo saldamente, attento alle dita!), e senti quanto vibra.

puoi tentare di ribilanciare il rotore aggiungendo nastro adesivo su un palino a caso: se peggiora, scambia i palini, se migliora, prova ad aggiungere altro nastro.

se comunque vibra troppo, devi cambiare il pezzo danneggiato (e controlla anche la cinghia, che abbia tutti i denti)

ciao
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