Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 14, 13:05   #4612 (permalink)  Top
GentlemanRider
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ma anziché fare domande riguardo a ciò su cui verte un esame, prendere il libro (fra l'altro reso gratuitamente disponibile, e questo un genovese dovrebbe apprezzarlo) e leggerlo è troppo difficile ?
http://www.aeci.it/wp-content/upload...uiz-Teoria.pdf

Riguardo alle tue osservazioni:

l'unica scusante per questa affermazione potrebbe essere quella di non essere mai andato su un pendio non noto a volare con un aliante.

Quanto alla parte vessatoria, l'esame in se costa poco di più di un servo di media qualità...
Sto facendo un po' di simulazioni e le parti di meteorologia e aerotecnica non mi spaventano (anche se mi sono trovato a dover rimettere mano al Kanneworff in qualche occasione). Mi conforta il prezzo dell'esame visto che gli ottimi (neanche medi) Corona DS238HV costano 7 dollari. Per la storia del volo vado a caso...

Per il pendio inesplorato metto da parte la scienza e opto per la tecnica "portati l'alula e lancia al grido di chissenefrega"; mi considero comunque un purista visto che l'approccio generale è "portati il modello coi baffi".

Quello che renderà impossibile il tutto è la logistica: tra qui e azzeccare le date dell'esame con le trasferte dovrei farcela in qualche anno.