Citazione:
Originalmente inviato da Archi Allora vediamo: Le domande di Aerotecnica vertono su profili alari e particolari costruttivi?
Allora cosa centrano con l'abilitazione al volo visto che la maggior parte di ciò che vola oggi è ARF.
Meteorologia, può essere importante, ma anche lì se si tratta di leggere una carta del tempo non vedo come questo possa essere utile, eventualmente per decidere se andare o non al campo, ma non certo sul campo. Generali boh, chissa che sono.
Storia del volo, certamente non disprezzo la cultura, ma non vedo come la conoscenza della storia del volo possa influire sul fatto che uno sia abilitato o meno a volare a 150m.
L'unica cosa interessante sono le domande sulle normative che curiosamente sono più o meno tante quante quelle della storia del volo.
|
Ma anziché fare domande riguardo a ciò su cui verte un esame, prendere il libro (fra l'altro reso gratuitamente disponibile, e questo un genovese dovrebbe apprezzarlo) e leggerlo è troppo difficile ?
http://www.aeci.it/wp-content/upload...uiz-Teoria.pdf
Riguardo alle tue osservazioni:
Citazione:
Meteorologia, può essere importante, ma anche lì se si tratta di leggere una carta del tempo non vedo come questo possa essere utile, eventualmente per decidere se andare o non al campo, ma non certo sul campo. |
l'unica scusante per questa affermazione potrebbe essere quella di non essere mai andato su un pendio non noto a volare con un aliante.
Quanto alla parte vessatoria, l'esame in se costa poco di più di un servo di media qualità...