Citazione:
Originalmente inviato da azztek Fa cosi mentre l'eli sta fermo per terra? A me sembra normale, cosi fa il sistema AS3X quando l'eli sta fermo per terra (o lo tieni in mano), se dai gas (quindi anche pitch) senza decolare il piato se piega al massimo corsa in una direzione aleatoria. In volo invece vola normale, nn fa cosi. Per questo questi elicotteri li devi alzare subito in volo, il gyro funziona normale solo in volo.
Forse il tuo problema di stabilita e altro, verifica la testa, albero principale, i servi che non siano troppo sporchi, che la canopy non trasmette vibrazioni, insomma prova e riprova, magari trovi qualcosa che nn va.
Sent from my LG-4XHD using Tapatalk now Free |
come spiega bene liftbag in diversi posts, le 3in1 hanno, spesso, uno "zero" per ogni canale che non corrisponde allo zero degli stick della radio.
pertanto, in modalità volo, la 3in1 sente un comando su uno dei servi, ancorchè lo stick è al centro.
Però la 3in1 si può "ingannare", adoperando i sub-trim.
prova cosi:
- stacca il connettore del motore main e di coda dalla 3in1
- accendila
- togli il throttle hold: il piatto comincerà a storcersi
agendo sui sub-trim, con pazienza, provate a far si che, dopo aver riportato il piatto più o meno al centro col comando stick, questi non si muova più: fatta!
in sostanza, mediante i sub-trim, avete trovato il giusto "zero" della radio, per quella 3in1.
se invece di avere tutto bene in sintonia non vi interessa, dovete decollare con una certa rapidità...e tutti si calma da solo in volo