Citazione:
Originalmente inviato da ranox Uhm... leggendo questi post..
mi sa che sto Leo110 è l'ennesima cineseria, prodotta a basso costo a scapito della qualità.. Mi han fregato una volta quelli di jamara (o cmpairplanes se preferite).. non mi vedono più.
La balsa è scadente, il compensato sempre troppo sottile, i rivestimenti penosi.
Per ora di quelli che ho avuto, fatto per amici e visto perdere pezzi in volo. L'unico che si salva è il Giles da 180 cm. Ma ancora non so quanto dura.. ve lo farò sapere se e quando perderò un pezzo in volo. Sempre più convinto che i modelli un Aeromodellista se li debba fare.
Dovremmo iniziare a qualificare chi compra i modelli già fatti come "pilota di aeromodelli" e non come "Aeromodellista".
che tristezza
Saluti
Roberto
Roma |
Io ho sempre predicato che i modelli Jamara erano penosi e spesso ho avuto contrasti con chi invece ne è contento... il Leo è uno dei pochi che salvavo e mi dispiace sentire che anche l'ultimo baluardo (o baluastro che è un incrocio fra un baluardo e un pilastro
) lascia desiderare. Bisogna però dire che non tutte le cineserie sono di quel livello. Trito e ritrito ma lo ridico (anche la rima faccio), il mio Adrenaline120 (quello che vende hovering) non solo vola molto bene ma è pure ben fatto, robusto e con la ferramenta ottima (a parte le cerniere in fibra che a me non piacciono ma che alcuni adorano). E' inutile mettere la baionetta e il carrello in carbonio e poi per abbassare la spesa mettere squadrette di gomma e legno poco e fradicio. Certo che l'Adrenaline sarebbe ancora meglio con 130gr in meno ma potrebbe costare 200 con due accessori come quelli (baionetta e carrello) che da soli in commercio costano almeno 130???.
Il discorso aeromodellista/pilota lascia il tempo che trova e guarda caso sono sempre i "veri modelilisti" che snobbano i "piloti". Io lavoro 10ore al giorno, ho un figlio, una compagna che sta però a casina sua
, gioco alla mia veneranda età in una squadra di pallacanestro. Sono vicepresidente del gruppo "La Fenice - Rimini" (pubblicità =
www.lafenicerimini.it) quindi una volta o più al mese ho la riunione del direttivo e al sabato e alla domenica vado volentieri a svolazzare. Naturalmente è una questione di priorità ma mi spieghi quando dovrei mettermi a costruire i modelli per essere finalmente un "vero Aeromodellista"?
io ho dato in passato quando a 12 anni mi facevo i VVC partendo dal legno che rimediavo. Ti assicuro che sono in grado di costruire più che bene ma oltre al fatto che non ho tempo, non ne ho voglia....
Tutto questo discorso però non l'ho fatto tanto per contrastare la tua affermazione, ma sopratutto per dire questo: un vero Aeromodellista capace di costruire, è anche capace di scegliere con più cognizione un ARF e di migliorarlo se lo ritiene opportuno e senza ombra di dubbio di assemblarlo nella maniera più corretta cosa che, purtroppo non sempre accade.