Oh, mi raccomando, io mica volevo fare la predica, anch'io ho chiesto info sui compressori centrifughi per motori glow, ma più per curiosità che altro e forse anche poi in futuro per poter dire al bar..."sai che io c'ho il turbo sul modello??"
Se cerco le prestazioni ed il risparmio penso che andrei a cercare un motore più grosso di cilindrata e poi cercherei di andare con pochissimo nitro.
Resta il problema del peso, da un 3 cc ad un 6 i pesi aumentano, magari di poco ma aumentano, eppoi resta sempre da vedere se si ottengono maggiori prestazioni.
Io attualemente sono pervaso da 4 tempite, ho rodato domenica il 5 cc per il deltaplano, facendogli bere 1/2 litro di mix 13% olio, 5% nitro e 82% alcool.
Al termine del ciclo di rodaggio a terra, il banchetto era letteralmente lavato d'olio...e con quel che costa avrei fatto anche la scarpetta....non sò se rendo l'idea....
Ciao e speriamo che qualcuno si decida a fare motori economici, potenti, leggeri e magari ad acqua......al limite gassata, per aver un pò di spunto in più
Ariciao,
Andrea